News

A Pechino il CUS Pavia sfiora nuovamente il podio

domenica 7 Agosto 2011

A Pechino il CUS Pavia sfiora nuovamente il podio

ROMA, 07 agosto 2011 – Il Cus Pavia conferma la quarta posizione nella seconda tappa di regate nella lontana terra cinese. Grande emozione per i ragazzi del Cus a gareggiare nelle acque del bacino olimpico di pechino, è però sempre l’equipaggio di casa dell’università’ di Tsinghua a primeggiare davanti all’università neozelandese di Otago ed a quella di Amsterdam.

Buona presenza di pubblico sugli spalti olimpici, ottime le condizioni meteo anche se la temperatura era elevata – dichiara il presidente FIC Lombardia Antonio Bassi – I ragazzi, sotto la guida di Osvaldo Morganti, hanno fatto due ottime gare conquistando la finale A e lasciando dietro di loro equipaggi come Oxford e Cambridge

Grande coinvolgimento di tutte le squadre e dello staff dell’organizzazione locale durante la festa finale anche se tutti erano molto stanchi sia per le regate che per la spettacolare visita/scalata della muraglia cinese! Alcuni atleti del Cus Pavia hanno incontrato alcuni giocatori dell’Inter in un noto centro commerciale chiamato il Mercato della Seta. Ora la squadra potrà visitare ancora meglio l’immensa città di Pechino nell’ultimo giorno di permanenza in Cina.