Successi nello sport e nella vita: Royal Holloway College


ETON, 02 agosto 2011 - Questa sera, alle 19:30 (le 20:30 in Italia) ci sarà la cerimonia d’apertura del Mondiale Junior nella prestigiosa South Quad. Una “processione” di atleti e bandiere all’interno del Royal Holloway College, prestigiosa sede universitaria londinese che accoglie tutte le squadre con grande soddisfazione di Ben Hunt-Davis, presidente del Comitato Organizzatore. “Il Royal Holloway ha un lungo rapporto con il canottaggio, ci sono tutte le agevolazioni e le comodità per ragazzi e ragazze che intendono raggiungere un obiettivo importante”. Come Rodrigo Ideus Forero, il primo canottiere colombiano qualificatosi alle Olimpiadi (Pechino 2008). Lui studiava Economia, Jessica Eddie (otto femminile Gran Bretagna) Psicologia e la medaglia d’oro paralimpica Helene Raynsford Medicina.  

Loro e molti altri, canottieri e non canottieri, sono supportati dal progetto Studenti e Atleti talentuosi (STARS) mentre frequentano il College. Tale progetto, stabili sito nel 1996, prevede borse di studio e assistenza negli studi per gli atleti durante i loro studi. “Abbiamo una forte tradizione nel canottaggio, molti canottieri scelgono il nostro College per studiare: noi abbiamo le risorse per fornire adeguato sostegno per raggiungere il successo nello sport e nella vita come professionisti. Speriamo di riconoscere qualcuno di loro alle prossime Olimpiadi di Londra 2012 ma la nostra mente è già rivolta a Rio de Janeiro 2016”. Sono parole di Mark Hyndman, Development Executive al Royal Holloway
 
 

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    RISULTATI
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.