News

Mancini (San Miniato) convocato al raduno della Nazionale Junior

mercoledì 14 Dicembre 2011

Mancini (San Miniato) convocato al raduno della Nazionale Junior

SAN MINIATO, 15 dicembre 2011 – Prosegue il buon momento della Canottieri San Miniato, reduce dalla tappa finale della Coppa Italia 2011 di Gran Fondo, tenutasi domenica scorsa a Roma, dalla quale è tornata con l’argento conquistato nel quattro di coppia Junior femminile da Giulia Campioni e Rebecca Corsoni assieme alle fiorentine Lucrezia Fossi ed Elisa Muccini.

In attesa di tornare in gara, il circolo giallorosso si ritrova ancora sugli scudi grazie alla chiamata, da parte del responsabile tecnico del settore Junior Claudio Romagnoli, di Jacopo Mancini per il raduno in programma da sabato 17 dicembre sino al 20 a Piediluco.

Una chiamata che fa piacere ma che non sorprende. Jacopo a Piediluco è di casa, vivendoci, studiando a Terni e soprattutto allenandosi da un anno presso il College Remiero Federale condotto dalla leggenda Agostino Abbagnale (tre volte campione olimpico).

Un anno di lavoro che ha dato i suoi frutti: nel 2011 Jacopo si è laureato campione d’Italia di Indoor Rowing nella categoria Ragazzi (riportando un tricolore nella bacheca del club presieduto da Enzo Ademollo dopo sei anni), è giunto secondo in singolo sempre agli Italiani Ragazzi e in maglia azzurra si è imposto due volte al Memorial d’Aloja, partecipando successivamente come riserva al Mondiale Junior di agosto a Eton, in Gran Bretagna.

Mancini dunque è conosciuto da Romagnoli, che continua a dargli fiducia e a scommettere sulle doti di un ragazzo che ha ancora davanti a sé ben due anni nella categoria Junior ma che può già vantare un palmares invidiabile per la sua età.
 

Ufficio Stampa Canottieri San Miniato