News

Lorenzo Bertini in corsa per il Pegaso per lo Sport 2012

martedì 13 Dicembre 2011

Lorenzo Bertini in corsa per il Pegaso per lo Sport 2012

FIRENZE, 13 dicembre 2011 – La Regione Toscana ha ufficializzato i dodici nomi che concorreranno per il Pegaso dello Sport 2012, il massimo riconoscimento sportivo a livello regionale. I nove atleti e le tre squadre in corsa per il premio sono stati scelti dai giornalisti toscani dell’USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), e la procedura per l’assegnazione prevede che da dodici si passi a cinque, poi a tre, e che infine sarà direttamente il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a scegliere il vincitore.

Grandi nomi in ballo, perché si va dallo schermitore livornese Aldo Montano al pugile fiorentino Leonard Bundu, passando per mostri sacri dello sport toscano come la velista grossetana Alessandra Sensini, la Fiorentina e la Mens Sana Siena di pallacanestro.

C’è però un canottiere che contenderà loro l’ambito Pegaso per lo Sport 2012: si tratta di Lorenzo Bertini, pontederese cresciuto e affermatosi con la Canottieri Pontedera, sodalizio del quale è presidente, e da anni in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Oro e colonna della Nazionale Pesi Leggeri. Questa la scheda che la Regione Toscana ha stilato per lui: “35 anni, nato a Pontedera, campione europeo 2011 e bronzo iridato nel doppio pesi leggeri, barca sulla quale ha conquistato anche il pass per Londra 2012. In carriera vanta una medaglia olimpica, bronzo, ad Atene 2004 sul quattro senza”.

Forza Lorenzo, il remo toscano, e non solo, fanno il tifo per te!

Niccolò Bagnoli