News

Canottieri San Miniato: Campioni e Corsoni argento alla Gran Fondo  di Roma

lunedì 12 Dicembre 2011

Canottieri San Miniato: Campioni e Corsoni argento alla Gran Fondo  di Roma

COMO, 12 dicembre 2011 C’era anche la Canottieri San Miniato a Roma, dove domenica sul Tevere si è svolta l’ultima prova della Coppa Italia 2011 di Gran Fondo, sui tradizionali sei chilometri di percorso.

A rappresentare il circolo giallorosso una piccolissima delegazione formata da Giulia Campioni e Rebecca Corsoni (al centro dell’imbarcazione nella foto), accompagnate dal presidente Enzo Ademollo, che ha colto l’occasione per mettersi ai remi anch’egli gareggiando nell’otto Master in un misto con l’Irno di Salerno, l’Armida di Torino ed i padroni di casa della Tevere Remo, e concludendo al sesto posto.

La presenza di rilievo era comunque quella delle due ragazze bronzo nel 2011 sul due senza Ragazzi femminile ai Campionati Italiani di Gavirate, che a Roma hanno preso parte alla gara del quattro di coppia Junior femminile con Lucrezia Fossi ed Elisa Muccini della Canottieri Firenze.

Rispettivamente al secondo e al terzo carrello del quadruplo, Giulia e Rebecca sono state protagoniste di una gara bellissima, come dimostrano anche i distacchi: il misto delle due samminiatesi con le fiorentine coglie l’argento a tredici secondi e mezzo dal misto Tevere Remo/Varese e con solo un secondo e mezzo di vantaggio sull’Aniene, tempi che danno testimonianza, vista la lunghezza del percorso, di una gara molto equilibrata.

Quella di Roma si è trattata dell’ultima gara del 2011 per la Canottieri San Miniato, che ha già programmato le premiazioni sociali per il 28 dicembre, per poi riprendere gli allenamenti in vista della stagione 2012.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato