Canottieri San Miniato: Campioni e Corsoni argento alla Gran Fondo
 di Roma


COMO, 12 dicembre 2011 - C’era anche la Canottieri San Miniato a Roma, dove domenica sul Tevere si è svolta l’ultima prova della Coppa Italia 2011 di Gran Fondo, sui tradizionali sei chilometri di percorso.

A rappresentare il circolo giallorosso una piccolissima delegazione formata da Giulia Campioni e Rebecca Corsoni (al centro dell'imbarcazione nella foto), accompagnate dal presidente Enzo Ademollo, che ha colto l’occasione per mettersi ai remi anch’egli gareggiando nell’otto Master in un misto con l’Irno di Salerno, l’Armida di Torino ed i padroni di casa della Tevere Remo, e concludendo al sesto posto.

La presenza di rilievo era comunque quella delle due ragazze bronzo nel 2011 sul due senza Ragazzi femminile ai Campionati Italiani di Gavirate, che a Roma hanno preso parte alla gara del quattro di coppia Junior femminile con Lucrezia Fossi ed Elisa Muccini della Canottieri Firenze.

Rispettivamente al secondo e al terzo carrello del quadruplo, Giulia e Rebecca sono state protagoniste di una gara bellissima, come dimostrano anche i distacchi: il misto delle due samminiatesi con le fiorentine coglie l’argento a tredici secondi e mezzo dal misto Tevere Remo/Varese e con solo un secondo e mezzo di vantaggio sull’Aniene, tempi che danno testimonianza, vista la lunghezza del percorso, di una gara molto equilibrata.

Quella di Roma si è trattata dell’ultima gara del 2011 per la Canottieri San Miniato, che ha già programmato le premiazioni sociali per il 28 dicembre, per poi riprendere gli allenamenti in vista della stagione 2012.


Ufficio Stampa Canottieri San Miniato


 
  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.