Tevere: la parte finale del Raid Genova-Roma


ROMA, 10 dicembre 2011 - Domani si gareggia sul Tevere, per l’ultimo atto della Gran Fondo, e tutto ciò ci permette di ricordare il Raid Remiero Genova-Roma, organizzato dallo storico Claudio Loreto, allora segretario ed oggi presidente del Comitato Regionale Liguria. L’anno è il 2008, l’occasione è il festeggiamento dei primi 120 anni della Federazione Italiana Canottaggio.

Nel video (voce narrante Stefano Bellio), i partecipanti terminano la loro avventura risalendo il Tevere. Missione compiuta: dopo nove giorni di navigazione, uno in più rispetto al programma minimo, e almeno 556 chilometri di percorso 'ufficiale' a remi. Completato, così, per la seconda volta dopo l’impresa della Società Ginnastica Ligure 'Cristoforo Colombo' nel 1880.
 

Il sito ufficiale del Raid Genova-Roma
Tutti i Video

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.