News

Alleanza strategica FISA-WWF

mercoledì 7 Dicembre 2011

Alleanza strategica FISA-WWF

ROMA, 07 dicembre 2011FISA e WWF formalizzano la loro nuova alleanza con la firma sul contratto ufficiale di partnership. Ne parla WorldRowing.com, illustrando l’incontro avvenuto a Losanna tra il presidente Denis Oswald, il direttore esecutivo Matt Smith e, per il World Wide Fund for Nature, Judy Slatyer (COO) e Maria Boulos (Director Corporate Relations).  

E’ una strategia rinnovata, avviata per la prima volta a inizio 2011 in tempo per esser messa in atto durante la stagione agonistica appena trascorsa. Questa partnership si basa soprattutto sulla difesa dell’acqua pulita, messaggio che in tutti gli eventi internazionali (Europei, Coppa del Mondo, Mondiali) sarà collocato su striscioni e back-drop sistemati in favore di telecamera. “Siamo certi che la comunità remiera apprezzerà gli obiettivi di questa partnership” commenta Jochem Verberne (WWF International). “Ribadiamo nuovamente la nostra vicinanza alle tematiche ambientali, utilizzeremo i nostri Social Media per portare avanti questa importante campagna” gli fa eco Matt Smith.

Il canottaggio sara così al fianco del WWF e di importanti temi come la riduzione dell’inquinamento, la strenua difesa della natura e la conservazione della biodiversità. Sono oltre 5 milioni i supporters del WWF in oltre 100 Paesi del mondo.