News

Borsini e Tognarelli 3° livello, Limite Collare d’Oro

giovedì 1 Dicembre 2011

Borsini e Tognarelli 3° livello, Limite Collare d’Oro

FIRENZE, 01 dicembre 2011 – Tra terzi livelli e riconoscimenti vari, e in attesa delle premiazioni regionali previste per questa domenica 4 dicembre a Fornacette, è comunque sulla breccia il canottaggio toscano.

La Federazione Italiana Canottaggio ha infatti validato i recenti esami di 3° livello per i ventisette tecnici iscritti, impegnati da luglio a fine settembre all’Acquacetosa presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” in un corso che non si svolgeva dal 1999.

Tra i nuovi terzi livelli anche due allenatori della Toscana: Renzo Borsini (nella foto) della Canottieri Limite e Stefano Tognarelli della Cavallini Calcinaia.

Due tecnici che quest’anno hanno portato al successo sia le rispettive società (Limite campione d’Italia Ragazzi nel due senza, Cavallini campione d’Italia Ragazzi nel due senza femminile) che la selezione Toscana, che con il primo Coordinatore Tecnico Regionale ed il secondo collaboratore (il terzo componente della commissione era Nicola Iannucci, allenatore dell’Arno Pisa) ha partecipato a tutte le gare previste in calendario, conquistando il secondo posto nel Trofeo delle Regioni dietro la corazzata Lombardia.

E non è finita qui: il 29 novembre la Giunta Nazionale del CONI ha conferito il massimo riconoscimento per club sportivi, il Colloare d’Oro al Merito Sportivo, a quindici società. Tra di esse quattro sono di canottaggio, e tra queste quattro c’è un club toscano: per l’anno 2011 infatti il CONI ha assegnato il prestigioso riconoscimento alla Limite.

Non a caso: come l’Italia, il circolo limitese quest’anno ha compiuto 150 anni, essendo stato fondato nel 1861, primo sodalizio remiero italiano, nato ben ventisette anni prima della stessa FIC.

Alla Canottieri Limite Collare d’Oro del CONI ed ai neo-tecnici di 3° livello Renzo Borsini e Stefano Tognarelli vanno i complimenti del presidente Antonio Giuntini e di tutto il Comitato Toscana della Federazione Italiana Canottaggio.
 

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –