News

Remi in barca e palla al centro: il derby CUS Bari-Barion

mercoledì 16 Novembre 2011

Remi in barca e palla al centro: il derby CUS Bari-Barion

BARI, 16 novembre 2011 – La fresca serata di mercoledì 9 novembre  ha visto svolgersi un inusuale derby tra i canottieri baresi. Il campo di gara non è stata l’acqua azzurra del lungomare monumentale  bensì il manto verde.

Appena lasciata alle spalle la magnifica esperienza del Mondiale Coastal Rowing, gli atleti del CUS Bari e Canottieri Barion hanno abbandonato per un giorno i remi e si sono incontrati su un campo di calcio A 7. La partita, della durata di 90’ circa, ha visto inizialmente un netto vantaggio della squadra Bianco-Azzurra del Barion a sfavore dei Cussini Bianco-Rossi, i quali, dopo una fase di ‘set up’, hanno recuperato i 3 gol di svantaggio. Nonostante la voglia di portare alto il nome della propria squadra ha prevalso, sempre e comunque, il sano agonismo, il fair play e la voglia di divertirsi tra amici canottieri, avversari solo in gara.

La seconda parte della partita ha visto uno straordinario equilibrio tra le 2 squadre, nonostante alcuni abbiano assodato che riescono meglio con il remo che la palla. Il triplo fischio ha decretato, infine, la vittoria del CUS Bari Canottaggio sul Circolo Canottieri Barion  per 7 a 5, quest’ultimo però vincitore delle precedenti sfide che vedono il circolo del Presidente Muciaccia in vantaggio rispetto al Centro Universitario del dott. Laforgia.

L’importante come sempre, non era il risultato, bensì la voglia di divertirsi e di passare una serata in amicizia, quella sana e lungimirante, che lega ormai da moltissimi anni i due maggiori  Circoli di Canottaggio Baresi.

Alberto Boccuto