News

Il Mondiale di Bari su CanottaggioVideo

mercoledì 26 Ottobre 2011

Il Mondiale di Bari su CanottaggioVideo

ROMA, 26 ottobre 2011 – Con l’infaticabile supporto di Dario e Nicola Del Vecchio, vi proponiamo il racconto del Mondiale di Bari attraverso le parole dei protagonisti. Dalla spiaggia Pane e Pomodoro alle premiazioni al CUS Bari grazie a CanottaggioVideo

Dario Cerasola (Club Roggero di Lauria), due argenti  a Gifu ed Eton in 2 con ed un bronzo a Monaco nell’otto PL, immagina la sua prima regata di Coastal Rowing, evento al quale si avvicina assieme al pluricampione mondiale nel quattro di coppia PL Luca Moncada, per l’occasione suo allenatore. Benvenuto Club Velico Porto Azzurro, parla il timoniere e dirigente Brunella Brighetti. Pietro Milos (Canottieri Trieste) viene bloccato dalla nostra telecamera appena sceso dalla barca. Ci spostiamo al Circolo Canottieri Barion e troviamo le Fiamme Gialle che scaldano i motori in vista dell’appuntamento Mondiale.

Venerdì, dopo le batterie, è il CUS Pavia ad analizzare la propria performance, segnata dalla penalizzazione che retrocede l’equipaggio dal primo al settimo posto. Le prime sensazioni su gara e percorso vengono raccontate anche da Pro Monopoli, la Canottieri Santo Stefano al Mare e la Canottieri Saturnia Trieste .

Sabato sera, prima del via alle premiazione, è Matt Smith (Executive Director FISA) a tracciare il positivo bilancio del Mondiale ed a dare l’appuntamento alla Coach Conference di Varese (10-13 novembre). Poi l’analisi delle finali e la relativa soddisfazione per i risultati: i giovani santesevesi Burato e Garibaldi, la Canottieri Elpis di Mumolo e Boccuni, Giuseppe Alberti, le Fiamme Gialle, la Canottieri Saturnia Trieste e la Canottieri Ravenna.