News

La Gavirate alla T.E.R.A.

martedì 25 Ottobre 2011

La Gavirate alla T.E.R.A.

GAVIRATE, 25 ottobre 2011 – Altro weekend di grande impegno per la Canottieri Gavirate che oltre ad ospitare in veste di Centro Federale Adaptive il raduno della squadra nazionale paralimpica, ha partecipato alla T.E.R.A. (Trophée Européen des Régions d’Aviron) regata transnazionale promozionale aperta ad atleti provenienti da diverse realtà regionali in rappresentanza di italia, Svizzera e Francia e riservata agli equipaggi maschili e femminili delle categorie Ragazzi, Junior e Senior.

La manifestazione si è svolta il 22 e 23 ottobre 2011 all’Idroscalo di Milano.
I nostri atleti hanno preso posto su diverse imbarcazioni targate Lombardia, 11 per la precisione, e molti hanno raggiunto il podio: Secondo posto per Michele Peretti, Christian Papa, Fabio Vigliarolo, Andrea Micheletti nell’otto senior (misto con Moto Guzzi, CUS Pavia, Lario e Cernobbio) e per il quattro di coppia junior femminile di Francesca Contini, Chiara Lozza, Carlotta Berardi e Sara Cova).

In prima posizione vediamo l’otto junior maschile di Lorenzo Bertone, Giacomo Petenatti, Federico Sterzi, Elia Brunelli, Massimo Schwartz, Graziano Spirito, Giacomo Broglio, Edoardo Ghittori e Federico Zoppi (tim.), il doppio senior femminile misto Tritium con Valentina Calabrese, il quattro di coppia senior maschile (Liguria) con Cristian Papa e Fabio Vigliarolo, l’otto junior femminile con Veronica Calabrese e l’otto senior femminile con Silvia Torsellini, Tariga Roncari ed Elisa Scapolo, l’otto junior maschile timonato da Nicolò Fanchi, l’otto ragazze femminile con Veronica Calabrese e Federica Cesarini, il quattro di coppia senior con Valentina Calabrese e Alessandra Caraffini, il quattro di coppia ragazze femminile con Federica Cesarini, il doppio ragazze femminile con Veronica Calabrese ed infine il quattro di coppia junior maschile con Andrea Festa, Marco Lami, Marco Ossola e Davida Magni.

Molto soddisfatto il presidente della Gavirate Pierumberto Perucchini che ha commentato: “Sono molto fiero dei miei ragazzi: hanno dimostrato ancora una volta di essere sempre all’altezza della situazione. Complimenti ancora a tutti. “