News

La soddisfazione del COL nelle parole di Seccia, Di Cosmo e Triggiani

sabato 22 Ottobre 2011

La soddisfazione del COL nelle parole di Seccia, Di Cosmo e Triggiani

BARI, 22 ottobre 2011 – E’ al settimo cielo Giuseppe Seccia, Presidente del COL, al termine delle regate del 5° Mondiale di Coastal Rowing: “Tutti i club partecipanti si sono detti assai soddisfatti della nostra organizzazione: secondo il Direttore Esecutivo della Federazione internazionale, Matt Smith, poi, questo è stato il miglior mondiale finora realizzato.
Il successo della manifestazione è stato poi impreziosito dall’ottimo risultato degli equipaggi italiani, saliti per la prima volta sul gradino più alto del podio iridato e con addirittura tre ori, oltre a due argenti e due bronzi.
La vittoria di Montrone, canottiere di casa nostra, mi ha commosso: lo conosco sin da quando era ragazzino, e per me è stata un’emozione notevole vederlo trionfare a Bari, sul nostro lungomare”.

Fabio Di Cosmo, Vicepresidente COL e direttore sportivo del CC Barion, aggiunge: “E’ stata una grande festa dello sport e del mare per Bari, i suoi abitanti e i suoi due circoli storici, Circolo Canottieri Barion e Centro Universitario Sportivo.
E’ stato davvero molto confortante riscontrare le sincere attestazioni di stima degli atleti e dei dirigenti dei sodalizi iscritti: queste sono soddisfazioni che ci ripagano degli intensi sforzi compiuti per vincere la sfida raccolta dieci mesi fa.
Ora che il canottaggio costiero è una realtà ormai conosciuta, ci aspettiamo una crescente attenzione da parte degli sportivi baresi”.

Pasquale Triggiani, coordinatore del Mondiale di Coastal Rowing e Presidente FIC Puglia e Basilicata, aggiunge: “E’ stata una organizzazione perfetta. A
bbiamo ricevuto compimenti da tutti i partecipanti ,ed in particolare dalla FISA: una soddisfazione, se si pensa al ricco medagliere dell’Italia, per la prima volta sul gradino più alto del podio della manifestazione, e per giunta con un barese come Domenico Montrone.
Un ringraziamento particolare va a tutti i collaboratori, agli sponsor, ai volontari e a tutti i professionisti che hanno prestato gratuitamente la loro professionalità al servizio del Mondiale. Ancora una volta Bari e la Puglia si sono fatti trovar pronti per l’ottima riuscita di eventi di altissimo livello”.