News

Denis Oswald, Bari città di grande tradizione remiera

giovedì 20 Ottobre 2011

Denis Oswald, Bari città di grande tradizione remiera

BARI, 20 ottobre 2011 – Anche il presidente FISA Denis Oswald si congratula con la Federazione Italiana Canottaggio, il Comitato Organizzatore e le autorità locali per l’organizzazione della quinta edizione dei Mondiali di Coastal Rowing. In un messaggio di saluto, indirizzato a tutti i partecipanti, sottolinea ancora l’importanza di questa disciplina per la promozione del canottaggio come attività sportiva divertente, entusiasmante ed alla portata di tutti.

“La quinta edizione del Mondiale Coastal sta per iniziare ed è con grande piacere che do il benvenuto a tutti i partecipanti a Bari. Il Coastal Rowing ha dimostrato, negli ultimi dieci anni, di essere una specialità spettacolare ed estremamente popolare. Siamo orgogliosi di pubblicizzarla ulteriormente tramite questo grande evento.

Avvincente e coinvolgente, è adatta sia a nuovi atleti sia a nuovi spettatori e può essere interpretata come la risposta del mondo del canottaggio al beach volley e ad altri sport estremi. Può, infatti, aiutarci a generare interesse in nuovi target di persone, possibilmente più giovani e avventurose.

La città di Bari ha una grande tradizione nel canottaggio. Il Circolo Canottieri Barion fu creato nel 1894. Il campo di regata ha già ospitato diversi campionati e regate, pertanto ci aspettiamo di avere un buon riscontro di pubblico in questa città ospitale e attaccata allo sport. Ringraziamo la Federazione Italiana Canottaggio, la Regione Puglia, la Provincia di Bari, la Città di Bari, gli sponsor e il comitato organizzatore per aver voluto ospitare il Mondiale; inoltre ringraziamo il Centro Universitario Sportivo (CUS) Bari per la preziosa organizzazione e coordinamento. Ci aspettiamo di vedere gare esaltanti in questa storica città costiera”.