News

Domenica il VI° Trofeo: Waiting for London 2012””

lunedì 17 Ottobre 2011

Domenica il VI° Trofeo: Waiting for London 2012””

TORINO, 17 ottobre 2011 – Domenica 23 ottobre la Canottieri Armida organizza il VI° Trofeo: “Waiting for London 2012”.

La regata nazionale è riservata agli equipaggi maschili e femminili delle categorie adaptive.

La gara si svolgerà nel tratto del fiume Po, tra il Ponte Isabella e la Società Canottieri Armida, sulla distanza di 1.000 mt. in favore di corrente. Avvio previsto per le 10.30 con partenze ogni 20 minuti.

L’Assessore allo Sport Stefano Gallo, in rappresentanza del Sindaco, porterà il saluto della Città di Torino agli atleti, ai 50 volontari che seguono l’iniziativa, ai simpatizzanti, ai soci del Circolo e a tutti i partecipanti. Seguirà la regata la Presidentessa della Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici, Tiziana Nasi.

Alla manifestazione sarà presente l’Assessore all’Ambiente Enzo La Volta.

Consegneranno i premi ai vincitori Anna Masera, giornalista de “La Stampa”, Gian Luigi Favero, Presidente dell’ Armida.

La Compagnia di San Paolo ed il Rotary International Sezione Torino Castello – 2030 contribuiscono alla promozione di questo sport e alla riuscita della gara.

La manifestazione – patrocinata da Regione Piemonte, Provincia di Torino e Città di Torino – avrà il supporto del personale medico della Croce Rossa Italiana e della Pattuglia Fluviale dei Vigili Urbani.

Per tutta la durata della gara i soci dell’Armida daranno assistenza agli atleti, sia a terra che in acqua.

Inoltre un gruppo di fisioterapisti dell’AIFI, albo di professionisti accreditati nella pratica riabilitativa, offrirà supporto agli atleti che necessitano di un intervento fisioterapico prima e dopo la gara in un’area attrezzata appositamente.

 

Canottieri Armida