News

Mondello: niente Campionati, vincono le onde

domenica 16 Ottobre 2011

Mondello: niente Campionati, vincono le onde

PALERMO, 16 ottobre 2011 – Niente da fare per i 450 partecipanti ai Campionati del Mare a Palermo, organizzati da Club Roggero di Lauria e Comitato Regionale Sicilia. Purtroppo, tra sabato e domenica, le condizioni meteo-marine hanno impedito lo svolgimento della competizione.

Ieri il Presidente di Giuria Bruno Zingone aveva rinviato il via a questa mattina alle 8, in base all’articolo 64 del Codice delle Regate, ma le onde del mare non si sono placate.
Nel corso della mattinata di sabato era stata anche vagliata l’ipotesi di spostare la manifestazione a Piana degli Albanesi ma, dopo una visita del Coex e di una commissione arbitrale, era stata scartata per la mancata praticabilità della zona prospiciente i pontili.

Alle 8:30 di oggi si è riunito il Consiglio di Regata con tutti i delegati di Società, il Presidente del COL Andrea Vitale, il Vicepresidente Stefano Comellini, i Consiglieri federali Sergio Morana e Giovanni Marchettini; alle 10 è arrivata la decisione, da parte del Presidente di Giuria, di sospendere definitivamente i Campionati del Mare.

Il Consiglio Federale valuterà se annullare la manifestazione oppure se recuperarla in luogo e data diversi.