Bari: i Mondiali Coastal alle porte


ROMA, 17 ottobre 2011 - Le nazioni: Bulgaria, Canada, Croazia, Cipro, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Germania, Ghana, Hong Kong, Irlanda, Italia, Nuova Zelanda, Polonia, Principato di Monaco, Russia, Svezia, Turchia, Ungheria e Svizzera. 173 equipaggi nelle sei specialità (singolo, doppio e quattro di coppia, con timoniere,  maschile e femminile) del programma del Mondiale, organizzato da un Comitato Organizzatore Locale composto da esponenti del Centro Universitario Sportivo di Bari e del Circolo Canottieri Barion.

Dopo il battesimo, testimonial Rossano Galtarossa, di mercoledì scorso si parte! Da giovedì 20 ottobre, giorno d’apertura del Villaggio Atleti (spiaggia Pane e Pomodoro), il popolo degli appassionati di Coastal Rowing si riunirà a Bari. Dalle 8 alle 17 di giovedì ci saranno gli allenamenti e, dalle 10, verrà aperto l’accreditamento. Il meeting dei Capitani (ore 17) e della Giuria Arbitrale (18) precederanno la cerimonia d’apertura presso la Provincia di Bari ed il cocktail di benvenuto per tutti i partecipanti.

Gli equipaggi potranno accreditarsi anche venerdì mattina, tra le 7 e le 9, poi dalle 8 in avanti ci saranno le batterie e, nel pomeriggio dopo le 16, le finali di consolazione. Sabato si assegneranno i titoli mondiali, dalle 11:30 (finali B dalle 8), e cerimonia chiusura sabato alle ore 20 nella sede del Centro Universitario Sportivo di Bari. Dalle 10 alle 11:30 di domenica andrà in scena una prova dimostrativa di Beach Rowing: le imbarcazioni partiranno dalla battigia della spiaggia dopo essere state raggiunte di corsa dagli atleti, partiti qualche centinaio di metri prima.

Le regate si svolgeranno sul Lungomare Nazario Sauro, con partenza ed arrivo alla rotonda Giannella, nelle vicinanze di piazza Diaz. Qui, oltre al podio per le premiazioni, la tribuna per il pubblico e gli spazi riservati a giuria e giornalisti, sarà allestito il Villaggio Terra di Bari, dove saranno presentate ai partecipanti stranieri le peculiarità storico-culturali ed enogastronomiche della Puglia.

Su RaiSport 1 verrà trasmessa una sintesi giovedì 27 ottobre alle 14:30 con telecronaca a cura di Marco Lollobrigida.

Il sito ufficiale


Nella foto (M.Ustolin ©): il quattro di coppia del Saturnia vicecampione del mondo nel 2010 a Istanbul

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.