News

La Federazione nelle parole del Presidente Petrucci

venerdì 14 Ottobre 2011

La Federazione nelle parole del Presidente Petrucci

ROMA, 14 ottobre 2011 – E’ in fase di lavorazione l’Annuario della Federazione Italiana Canottaggio, in uscita nel mese di dicembre con tutti i dati, i racconti e le migliori fotografie della stagione 2011. Come ogni anno, attraverso le pagine del nostro volume, il Presidente del CONI Giovanni Petrucci invia il suo personale messaggio alla comunità remiera.

“A nome personale, e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, voglio rivolgere un sincero apprezzamento a tutti gli atleti, ai tecnici e ai dirigenti che compongono la nostra realtà agonistica e che contribuiscono, con la loro passione, a diffondere la passione per il canottaggio. La realtà che rappresentate, attraverso questo Annuario diventato ormai un punto di riferimento irrinunciabile, è l’espressione più fulgida di una disciplina che ha una tradizione storica da onorare e che rappresenta uno dei punti di forza del nostro movimento. I Mondiali che si sono recentemente disputati a Bled, in Siovenia, hanno confermato le credenziali di cui ci vantiamo: abbiamo qualificato sei barche per Londra 2012 e ottenuto medaglie nelle specialità olimpiche che fanno da preludio per un anno da vivere intensamente ma con fiducia e grande determinazione. Il canottaggio ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, confermandosi competitivo anche agii Europei di Plovdiv e lanciando il guanto di sfide alle altre Nazioni in vista della XXX edizione dei Giochi Olimpici Estivi. Credo che questa iniziativa editoriale possa certamente fotografare la bontà del lavoro portato avanti dalla Federazione e regalare il giusto tributo a chi, ogni giorno, lavora con capacità e professionalità per il raggiungimento di grandi traguardi internazionali.

L’occasione mi è certamente propizia per inviare un caloroso incoraggiamento ai nostri atleti, con l’augurio che il palmares dell’Annuario possa essere completato nel prossimo anno con altri, grandi risultati capaci di proiettare nel mondo l’immagine di un Paese da sempre protagonista. E vincente.”