Giornata Paralimpica: i bambini a scuola da Agoletto


ROMA, 13 ottobre 2011 - Grande successo per questa sesta edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico che ha visto contemporaneamente coinvolte 10 piazze italiane. A Roma, presso lo Stadio delle Terme di Caracalla, sono stati oltre 3.000 i ragazzi provenienti delle scuole primarie e secondarie di 35 istituti laziali. Centinaia di giovani studenti normodotati e diversamente abili hanno potuto avvicinarsi al canottaggio sui remoergometri sotto la guida del campione paralimpico Luca Agoletto (oro nel quattro con a Pechino 2008) ed il supporto delle istruttrici della scuola dell’Aniene Monica Magini e Alessia Merli. Ai numerosi partecipanti, felici di partecipare all’iniziativa remiera firmata Federazione Italiana Canottaggio, Comitato Regionale Lazio ed Aniene, sono stati distribuiti  portachiavi e depliant informativi della FIC.

A fare gli onori di casa il Presidente del CIP Luca Pancalli e, in qualità di ospiti presenti, personaggi del mondo dello spettacolo quali l’attrice Tosca D’Aquino, la cantante Alexia, la showgirl Laura Freddi e l’inviato di Striscia la Notizia Vittorio Brumotti.  

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.