News

Di Costanzo, Nannini, Colombo e Coletti alle Olimpiadi  Giovanili di Singapore

martedì 6 Luglio 2010

Di Costanzo, Nannini, Colombo e Coletti alle Olimpiadi  Giovanili di Singapore

ROMA, 06 luglio 2010Marco Di Costanzo (Posillipo) e Bernardo Nannini (Canottieri Firenze), Giada Colombo (Tritium) ed Elena Coletti (Lavoratori Terni): sono questi gli atleti e le atlete under 18 scelti dai CT Claudio Romagnoli e Josy Verdonkschot per le Olimpiadi di Giovanili di Singapore (14-26 agosto) dove l’Italia schiererà due equipaggi nella specialità del due senza.

Di Costanzo, 18 anni, ha conquistato la medaglia di bronzo ai Mondiali 2009 di Brive La Gaillarde nella specialità dell’otto e, in questa stagione, ha vinto i Meeting Nazionali e le regate del Memorial D’Aloja proprio insieme al fiorentino Nannini, anch’egli classe 1992 e reduce dalla partecipazione alla Coupe de la Jeunesse (oro e argento) nel quattro con.

Giada Colombo ha gareggiato in singolo lo scorso anno in Francia pur provenendo da un lungo infortunio e ha ricoperto il ruolo di riserva ai Mondiali Assoluti di Poznan. Per Elena Coletti, allieva di Fabio Poletti, finale in doppio a Brive la Gaillarde con Enrica Locci .

Tutti e quattro sono attualmente impegnati nel raduno premondiale (ragazzi a Piediluco, ragazze a Varese) per preparare la rassegna iridata di Racice (Repubblica Ceca), in programma dal 4 all’8 agosto.

I Giochi Olimpici giovanili di Singapore prevedono l’abbinamento sport e cultura. Le regate di canottaggio sono previste dal 15 al 18 agosto (finali dalle 10 alle 15 ora locale) su un percorso di 1000 metri e le barche saranno messe a disposizione dal Comitato Organizzatore: nel corso delle due settimane dedicate alla manifestazione, ci saranno conferenze sullo sport giovanile, visite guidate e tavole rotonde sull’amicizia tra popoli diversi.