Un album fotografico per i 120 anni del Rowing Club Genovese


ROMA, 06 luglio 2010 - Mancano ormai dieci giorni al via alla Regata delle Società Centenarie (Pra’, 17-18 luglio) e al compleanno ufficiale del Rowing Club Genovese, società che opera presso il Porticciolo Duca degli Abruzzi.

Fervono i preparativi per la gara che sarà presentata giovedì 15 luglio alle ore 11.30 presso la Regione Liguria. “120 anni di entusiasmo” è il titolo dell’album fotografico realizzato per celebrare il sodalizio genovese, oggi presieduto da Massimo Sotteri.

Ventiquattro pagine riassumono 120 anni di vita del Rowing Club Genovese attraverso le immagini, il palmares, la storia (a cura del Segretario Alessandro Magnasco) e i saluti istituzionali del presidente della Federazione Italiana Canottaggio Enrico Gandola, del consigliere federale Sergio Morana, del presidente del Comitato FIC Liguria Claudio Loreto.

Nelle fotografie pubblicate si ritrovano gli albori del Rowing, i primi titoli italiani con abbinati storici diplomi, i Giochi Olimpici di Parigi 1924, le evoluzioni della sede sociale (prima e dopo le due guerre mondiali), la seconda metà del Novecento e i giorni nostri con particolare attenzione alle attività giovanile e Master. E ancora gli scatti delle trasferte più significative, delle partecipazioni a regate nazionali e internazionali.
In chiusura, nell’ultima pagina, una beneaugurante immagine a cinque cerchi per il futuro.
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.