Canottieri Irno, Un oro, due argenti e un bronzo al Festival dei Giovani


ROMA, 06 luglio 2010 - A Piediluco, al Festival dei Giovani, sorta di campionato italiano riservato ai più giovani, le ultime leve del canottaggio in maglia bianco-rossa hanno messo a segno i primi risultati di rilievo. In gara per il Circolo Canottieri Irno una quindicina di giovanissimi atleti tutti sugli 11, 12 anni,  le ultime leve del canottaggio salernitano, allenati da due istruttori giovani quasi quanto loro, Francesca Gallo e Massimiliano Galderisi, poco più che ventenni, alla prima uscita nazionale in veste di tecnici. La prima volta per loro e per i loro allievi, tutti carichi di entusiasmo per una festa dello sport che ha visto convenire a Piediluco, nel centro remiero federale, 1295 giovani provenienti da tutta Italia.

Nei tre giorni di gare il risultato migliore per i colori dell’Irno l’ha ottenuto Giovanni Norillo, che è salito due volte sul podio, 1° su 720 e 2° in singolo allievi C: un talento che bisognerà tenere d’occhio.

Medaglia d’argento invece per Giuseppe Forte, 2° classificato su 720 cadetti, e medaglia di bronzo inaspettata per il doppio femminile cadette Maria Rosaria Celano e Anna Paola Gregorio, alla loro prima prova su una barca doppia. Bella anche la gara condotta da Matteo Grillo e Raimondo Piscopo, un doppio allievi C che ha chiuso 4°  a un millesimo di secondo dal podio.

 

Lucia Di Giovanni
Circolo Canottieri Irno

 
Foto E.Artegiani ©

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.