Varese: Festival indimenticabile


PIEDILUCO, 04 luglio 2010 - Canottieri Varese è 5° nella classifica finale con 402 punti e quasi tutti gli atleti almeno una volta sul podio. È questo il bilancio del sodalizio giallo azzurro alla XXI edizione dell’evento andato in scena a Piediluco (Terni) il week end appena concluso. 17 le medaglie che tornano alla Schiranna di Varese per la gioia dei tanti tifosi che hanno sostenuto la trasferta. La società ha partecipato con 26 atleti. Numeri molto ridotti rispetto agli anni passati, ma che hanno mantenuto la società sempre nelle prime posizioni della classifica finale. Un successo importante se si pensa che la classifica generale premia anche la quantità numerica, aspetto mancante alla società del Presidente Morello. La trasferta, seguita in prima linea dal responsabile di settore Guido Ferrario insieme a Renato Gaeta e Pasquale d’Alba, ha preso il via giovedì nella primissima mattinata. Quattro giornate intense che hanno permesso di raccogliere gli sforzi di un intero anno di preparazione.

La prima medaglia d’oro è arrivata da Marco Doria che con il suo 7.20 si è imposto su tutti gli avversari del remo italiano.

Il dominio è continuato con  Iacopo Bertone, atleta della categoria allievi B, cheha chiuso davanti a tutti salendo quindi sul gradino più alto del podio.

Doppietta d’oro per Giovanni Pagliaro, allievo C, che si è aggiudicato la medaglia del metallo più prezioso sia in 7.20 che in singolo. Stessa sorte, doppio oro, per Nicoletta Bartalesi che ha dominato la classifica nella categoria allievi B.

Soddisfatto il coach Guido Ferrario ha dichiarato: “Penso che la Canottieri Varese non abbia mai raccolto un numero così altro di medaglie ad un Festival dei Giovani: 26 atleti e 17 equipaggi in medaglia. Voglio ringraziare i genitori e tutti i volontari che si sono messi a disposizione, ancora una volta lo spirito di squadra è servito per trionfare”.

Ora il team continuerà a vivere la vita societaria tra piscina ed avventure, ad agosto vacanza per tutti e a settembre la ripresa.

 

Luca Broggini

 
Foto E.Artegiani ©

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.