Antonio Coppola, Due buoni motivi per essere al Festival


PIEDILUCO, 03 luglio 2010 - Nella sua doppia veste, Antonio Coppola è al Festival dei Giovani per dare la carica ai giovani vogatori pugliesi: tecnico dei Vigili del Fuoco Carrino di Brindisi e coordinatore regionale dell’attività giovanile del Comitato Puglia e Basilicata, un bel lavoro in termini allestimento equipaggi per Piediluco.
Parto dal mio ruolo di coordinatore e dico che puntiamo molto sul quattro di coppia Cadetti formato da Loconsole, Maggi, Sportelli e Marasciulo: i primi tre appartengono al CUS Bari, Marasciulo voga per la Monopoli 2005”.

Felice, proprio lui. Ieri malasorte e fairplay nel corso della sua gara: malasorte perché la sua pala decide di lasciare la restante parte del remo a poche decine di metri dal traguardo, fairplay nel reciproco abbraccio con gli avversari che hanno fatto festa insieme a lui sul podio. “Poi abbiamo un equipaggio di giovani allievi C e un quattro di femminile con Ciccone, Monaco, Piazzolla e Buono, ragazze in forza a Monopoli 2005, Barion e LNI Barletta. Ci sarà anche un otto, speriamo possa essere la gradita sorpresa del Festival”.

Con Coppola, nei pressi di uno dei pontili d’uscita, ci sono anche i tre under 14 dei Vigili del Fuoco Carrino. Samuele Palazzo (Allievo C), Francesco Cimmini (Allievo C) e Domenico Torrisi (Cadetto). “Per ora niente medaglie, la scuola me li ha messi troppo sotto pressione – scherza Coppola – Qui a Piediluco ho portato anche uno Junior, Daniele Toscano, che mi sta dando una mano nel seguire i ragazzi”.

Domenico pensava che il suo 7,20 fosse una canoa prima di iniziare il corso, Francesco ha iniziato su consiglio dello Zio, Samuele cercava uno sport completo, Daniele ha avuto un suggerimento da un pompiere. “Ci alleniamo tre volte durante l’inverno, tutti i giorni dopo la scuola” dicono insieme gli allievi e cadetti della VVF Carrino. Il loro modello? Ivan Durante, azzurro con i colori del loro club qualche anno fa nella categoria Junior.

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.