Saluti da casa Baldesio


PIEDILUCO, 03 luglio 2010 - Casa Baldesio: un’ampia tenda protegge dal sole i giovanissimi under 14 cremonesi, in maggior parte Allievi B con cinque Allievi C e una Cadetta a completare questa spedizione che, al momento in cui viene battuto questo articolo, ha prodotto un paio di medaglie grazie a Luca Giovetti e Davide Capasso.
Confidiamo ancora nei Vacchelli – dice il tecnico Giancarlo RomagnoliJonas e Myriam sono bravissimi, poi abbiamo anche la nostra Rebecca Gerevini nel quattro di coppia della Lombardia”.

Un bel vivaio, non c’è dubbio. “Per molti di loro è la prima esperienza e quindi è importante la formazione del gruppo senza la volontà di rincorrere il risultato a tutti i costi. In società è Alessandro Maccagnola a occuparsi dell’attività giovanile, io seguo principalmente Junior e Under 23”.

Junior, già: Edo Margheri (Calcinaia) ha vissuto tutti i week end invernali e primaverili a Cremona per allenarsi insieme a Michele Manzoli, un altro che di chilometri ne fa parecchi studiando Aeronautica a Bergamo. “Questi due ragazzi hanno lavorato molto bene, l’esperienza del Mondiale in quattro di coppia a Brive La Gaillarde gli è servita parecchio: mi auguro che molti dei giovani attuali della nostra società seguano il loro esempio. Manzoli, poi, è nato e cresciuto qui: diciamo che è il mio bambinello”.

Canottaggio e scuola. “Come Baldesio collaboriamo con una scuola media e una elementare: oltre alle medaglie ai primi di ogni classe, consegniamo un diploma anche al più forte studente dell’istituto: queste sfide al remoergometro sono fortemente aggreganti, confidiamo sempre di riuscirli a trascinare in acqua dopo avergli anche mostrato immagini e video del nostro sport”.

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.