Linea verde Speranza (Pra)


PIEDILUCO, 02 luglio 2010 - Quattordici ragazzi a Piediluco, capitanati dal presidente Oscar Capocci (in carica dal 2008, testimone raccolto da Claudio Durante) per lo Speranza Pra’, una società che ha fatto del settore giovanile una ragione di vita e continua a seminare moltissimo nelle scuole praesi. “In particolare è la Scuola Media Assarotti il nostro bacino principale ma lavoriamo bene anche con altre – dice il tecnico Maurizio Capocci (figlio di Oscar) che gestisce lo Speranza insieme a Giancarlo Paravidino e Filippo Bonifacio – Noi abbiamo oltre una ventina di ragazzi che hanno partecipato a tutte le gare regionali e ai Meeting Giovanili, il Festival dei Giovani è l’atto conclusivo di una bella stagione”.

“Il gruppo è coeso, sono nate delle belle amicizie durante gli allenamenti e le regate
– spiega invece Oscar Capocci – Mi fa piacere evidenziare anche i frutti della sinergia con LNI Sestri Levante e Rowing Club Genovese, società con cui stiamo lavorando molto bene per la composizione di alcuni misti in prospettiva futura”.

“Il campo di regata di Pra’ è un patrimonio importante per il canottaggio ligure
– continua Maurizio – Noi siamo fortunati a poterne usufruire direttamente sul posto, per i ragazzi di Pra’ è un’opportunità sportiva da non perdere”.

Lo Speranza Pra’ schiera poi altri atleti a bordo degli equipaggi delle rappresentative regionali: Bianca Pelloni e Matteo Varacca, per esempio. Ma il sogno del presidente Oscar è rivivere l’emozione fortissima di poter ospitare il Festival dei Giovani. “Nel 2004 il nostro staff ha dato anima e corpo per il successo di questa manifestazione. Il mio obiettivo, da presidente, è tornare a organizzarlo”.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.