News

Erika Bello, esordio con vittoria a Henley

giovedì 1 Luglio 2010

Erika Bello, esordio con vittoria a Henley

ROMA, 01 luglio 2010 – Esordio con successo per l’azzurra Erika Bello alla Henley Royal Regatta, classicissima remiera in programma sul Tamigi sino a domenica. La vogatrice della Canottieri Lazio ha sconfitto l’inglese Marshall mettendo in pratica una tattica di gara assolutamente inappuntabile.

Leggermente in ritardo nella prima parte del percorso, Erika ha poi attaccato e recuperato l’avversaria staccandola di tre lunghezze.

Domani affronterà l’americana Stone nei quarti di finale e, nella stessa giornata, si assisterà all’esordio del quattro di coppia femminile composto da Enrica Marasca (Marina Militare), Laura Milani (Fiamme Gialle), Valentina Calabrese (Gavirate) e Sara Bertolasi (Varese), impegnato nei quarti contro le canadesi del Western Rowing Club.

Ritirato in mattinata il due senza di Vincenzo Capelli e Andrea Palmisano a causa del forte attacco febbrile e della conseguente indisposizione di quest’ ultimo.

Avanza anche il misto Newcastle University-CUS Pavia con a bordo Mattia Boschelli: mezza barca il distacco rifilato nella Prince of Wales Challenge Cup alla Bath University nella specialità del quattro di coppia.

Questo il quadro completo dei quarti di finale del singolo femminile, in programma domani:

The Princess Royal Challenge Cup
E. Bello (ITA) G.L. Stone (USA)
M. Hayashi (JPN) E. Twigg (NZL)
M.K. Wilson (GBR) M. Knapkova (CZE)
A.E. Freeman (GBR) D.K. Flood (GBR)

 

 
Foto Katie Steenman ©