Vigilia di Festival a Piediluco


PIEDILUCO, 01 luglio 2010 - Primo pomeriggio del giovedì, siamo in piena vigilia al Festival dei Giovani dove da domani Piediluco ospiterà la 21° edizione della più importante rassegna remiera giovanile.


Buona parte delle oltre 130 società italiane iscritte ha già raggiunto il Centro, domani la “carica dei 1295” gareggia nella prima delle tre giornate di confronti. Arrivano i pulmini, tecnici e atleti scaricano le barche dai carrelli preparandosi alla prima uscita di ricognizione: addirittura c’è chi attraversa le porte del Centro trascinando pesanti valigioni. Una volta a terra, però, il primo compito degli allenatori è quello di spiegare le regole del gioco agli Allievi e Cadetti mai stati a Piediluco: saranno quattro giorni intensi, meglio prendere bene visione dell’area per evitare di perdersi oppure non giungere in tempo alla partenza per la gara.
 
 
Intanto le funzionarie della Federazione Italiana Canottaggio Elena e Pilar distribuiscono magliette, cappellini, borracce e bandane in sede di accreditamento. La maglietta vede Kano e Stella in barca assieme e veicola un importante messaggio dell’Unicef. Articolo 31. “Il bambino ha diritto di giocare…”.

Dopo la Nazionale a Brest (Europei) e Bled (Coppa del Mondo), anche ragazzi e ragazze del Festival diventano promotori dei diritti dei bambini meno fortunati di loro. Non ci sono barche in acqua ma la prima, grande e luccicante, medaglia d’oro l’hanno già vinta tutti.

 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.