Festival: in 42 per il Comitato Lombardo


MILANO, 30 giugno 2010 - Squadra cadetti lombarda di nuovo in pista, questa volta per il massimo evento del canottaggio giovanile: il Festival dei Giovani in programma a Piediluco (Terni) il prossimo week end. Il team del CTR Giambattista Della Porta e dei collaboratori Osvaldo Morganti con Giulio Sala, dopo aver onorato tutti gli appuntamenti nazionali, si prepara per l’ultima tappa prima della pausa estiva. L’obiettivo è quello di confermare i risultati raccolti nei precedenti appuntamenti appagando quindi il lavoro svolto da tutte le società lombarde per far crescere i campioni del domani.

Il team sarà formato da 42 cadetti, 8 le gli armi in rappresentanza del Comitato Regionale della FIC Lombardia. Per il remo femminile scenderanno in acqua tre quattro di coppia.

A bordo del primo quattro saliranno: Bianchi (Cernobbio), Porro (Moltrasio), Fava e Tamburini (Bissolati). Il secondo armo sarà formato da Lamberti (Varese), Cova (Gavirate), Binda e Gerevini (Baldesio). A completare lo scacchiere saranno: Olita (Luino), Fasoli (Guzzi), Salviato e Martin (Gavirate).

Gruppo più ricco per il remo maschile. Marino (Eridanea), Fantato (Caldè), Maggi (Guzzi) e Venini (Menaggio) saranno i rappresentati lombardi in quattro di coppia. Sempre nella stessa specialità correranno anche Fortunati (Luino), Fontana (Menaggio), Zullo (Eridanea), Manovali (Volontari del Garda) e Minussi (Lario) , Mascarino (Sebino), Giudici (Luino), Sterzi (Germignaga).
Due gli “otto verdi” in acqua. Coan (Lario), Gaeti (Luino), Lecchi e Gambogi (Tritium), Tettamanti (Moltrasio), Tognetti (Monate), Sardella (Gavirate) Parravicini e il timoniere Edoardo Fiore (Cernobbio) a bordo di uno. Erilmi (Monate), Gatti (Moltrasio), Cocorullo (S. Cristoforo), Doria (Varese), Tentori (Lecco), Malaspina e Zantedeschi (Mincio), Rovera e il timoniere Zoppi (Gavirate) a bordo dell’altro.

A coordinare la trasferta, insieme allo staff tecnico, sarà il Presidente del Comitato Regionale Antonio Bassi presente sul campo già da venerdì.

Gli armi, ampiamente collaudati durante la stagione, si ritroveranno direttamente a Piediluco. Sarà lo stand della Di-Bi l’hub per il giovani atleti. L’appuntamento è previsto sabato 3 luglio alle ore 10.00, i tifosi non potranno mancare.

  

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.