Festival dei Giovani: il saluto del presidente Gandola


ROMA, 30 giugno 2010 - A due giorni dal via alla 21° edizione del Festival dei Giovani, il presidente federale Enrico Gandola rivolge il suo personale saluto a tutti i partecipanti.

Piediluco è nuovamente sede di un appuntamento prestigioso del calendario della Federazione Italiana Canottaggio. Dopo la prima regata nazionale, il Memorial D’Aloja, i Tricolori Under 23, Ragazzi, Esordienti e Adaptive e il Tricolore Master, ecco il Festival dei Giovani, fiore all’occhiello della nostra attività giovanile.
Il lago umbro sarà invaso da moltissimi ragazzi di età compresa tra i 10 ed i 14 anni. Entusiasmo alle stelle, tribune gremite di tecnici, dirigenti e genitori che avranno occhi solo per i nostri giovanissimi vogatori: loro rappresentano l’essenza del canottaggio e dello sport italiano, vogare è un modo per divertirsi e stare insieme.

Tra qualche anno si troveranno di fronte alla possibilità di diventare agonisti, di diventare parte della nostra Nazionale: il mio auspicio è che portino sempre con sé, nelle loro future gare ma anche nella vita, un pizzico della spensieratezza di  questi giorni oltre ai valori trasmessi dalle loro guide come il rispetto delle regole e dell’avversario, la correttezza, l'impegno costante, la passione e la determinazione. Voglio ringraziare ancora una volta la Canottieri Piediluco e il suo presidente Fabrizio Di Patrizi per l'impegno organizzativo assunto e le istituzioni, per l'attenzione prestata al nostro canottaggio”.


Enrico Gandola
Presidente Federazione Italiana Canottaggio

 
Foto E.Artegiani ©
 
 

Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva

Prossime Regate

  • EUPILIO - 10/08/2020
    Selezioni Campionati Europei Under 23
    Tabella Orari previsti
  • PARTINICO - 29-30/08/2020
    Regata Regionale valida Montu e d'Aloja ANNULLATA
  • PADOVA - 30/08/2020
    Regata Regionale chiusa Valida d'Aloja e Montu (Campionato Regionale U15)
  • SASSOCORVARO - 30/08/2020
    Regata Regionale aperta valida Montu e d'Aloja deroga percorso su. 1.500 mt.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.