News

L’impresa dei 1000… remoergometri!

giovedì 24 Giugno 2010

L’impresa dei 1000… remoergometri!

ROMA, 25 giugno 2010 – Nel 1860 Giuseppe Garibaldi radunava mille volontari presso il celebre scoglio genovese di Quarto e iniziava la sua spedizione conclusasi con lo sbarco in Sicilia Occidentale e la conquista del Regno delle Due Sicilie.

Sono trascorsi 150 anni e una nuova “impresa dei 1000” è pronta a partire! Federazione Italiana Canottaggio e Indoor Rowing s.r.l firmano una partnership che permetterà a tutte le società italiane di rinnovare il proprio parco remoergometri, strumento fondamentale per la preparazione invernale dei canottieri ed importante veicolo di diffusione del canottaggio all’interno delle scuole.

Il remoergometro Concept 2 Modello D con monitor PM3, il cui prezzo di listino è di 1716 Euro, verrà messo in vendita al prezzo speciale di 1200 Euro grazie all’accordo FIC-Indoor Rowing. Ma non sarà questo l’ultimo prezzo: la Federazione riconoscerà, infatti, un contributo di 306 euro per ogni pezzo acquistato, per cui il costo finale sarà di soli 894 Euro, IVA compresa.

Sono possibili 4 diverse formule di acquisto con o senza rottamazione: formula standard, formula maxi, formula olimpica e formula small. Grazie all’accordo siglato tra la Federazione Italiana Canottaggio e l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) sarà possibile per le Società che intendono acquistare uno o più pacchetti ricorrere al finanziamento dell’ICS. 

Infatti,le Società potranno avvalersi del  “mutuo light canottaggio”.messo a disposizione dall’Istituto per il Credito Sportivo attraverso la recente intesa con la Federazione Canottaggio.

“E’ un’occasione da non perdere per le Società che hanno problemi a svolgere attività in inverno o nelle giornate di maltempo a causa del limitato numero di remoergometri a disposizione – spiega il presidente federale Enrico Gandola – Nel ringraziare la Indoor Rowing s.rl. per la partnership, mi preme ancora una volta evidenziare il rapporto con ICS e la possibilità di accedere anche a un mutuo light con tasso fortemente agevolato per l’acquisto di attrezzature sportive come imbarcazioni, remi, rimorchi, pulmini, carrelli, motori marini e, appunto, remoergometri”.

Per ulteriori informazioni e per ordinare i remoergometri, potete contattare Indoor Rowing srl ([email protected] – 06.90160034). La promozione “Impresa dei 1000… remoergometri!” avrà termine il prossimo 30 settembre.
 
 


4.    FORMULA SMALL

Per quanto riguarda le modalità di acquisto delle formule Maxi, Olimpica e Small, sono le stesse ma l’ammontare delle rate è proporzionale al valore complessivo del pacchetto.

La formula Maxi e la formula Olimpica sono pensate per quelle società, club sportivi o circoli canottieri che grazie alla formazione gratuita di Istruttori di Group Rowing possono avviare un’attività di indoor rowing vantaggiosa sia dal punto di vista promozionale che economico.