News

Selezioni: il commento di Josy Verdonkschot

lunedì 21 Giugno 2010

Selezioni: il commento di Josy Verdonkschot

PIEDILUCO, 21 giugno 2010 – Il CT della Nazionale femminile Josy Verdonkschot traccia il proprio bilancio al termine delle prove selettive e valutative di Piediluco.

Per il Mondiale under 23 ho deciso di portare tre barche: quattro di coppia, quattro di coppia pesi leggeri e quattro senza.
Palma, Ferrarini, Calabrese, Bertolasi e Menegatti per il quattro di coppia, Battagin, Trivella, Noseda, Pollini e Longatti per il quattro di coppia leggero: lavorerò con queste dieci ragazze per comporre i due equipaggi.
Discorso a parte per il quattro senza dove sono già sicuro questo armo sarà formato da Novelli, Basadonna, Pizzamus e Sacco.

Nella categoria Junior sono sicuro delle ragazze che porterò al Mondiale mentre gli equipaggi saranno assemblati dal raduno che si terrà a Varese a partire dal 27 giugno. Con Coletti, Colombo, Magnaghi, Marzari, Bellati, Costadura e Gelpi l’idea è quella di fare un doppio e un quattro di coppia.
Le sorelle Lo Bue hanno disputato ieri una buona prova in due senza: sicuramente parteciperanno alla Coupe de la Jeunesse, voglio valutare se possono essere competitive anche per il Mondiale. Per Hazewinkel ho selezionato anche il quattro di coppia lombardo di Ragnoli, Ondoli, Veronica Calabrese e Rodini.
In generale, voglio dire che non è semplice costruire barche lunghe per Mondiali e Coupe se il livello non è alto e i numeri non sono elevati. Proverò comunque a creare un quattro senza e un doppio per la Coupe de la Jeunesse convocando altre ragazze per il prossimo raduno
”.