News

Piediluco: i vincitori dei recuperi

sabato 12 Giugno 2010

Piediluco: i vincitori dei recuperi

PIEDILUCO, 12 giugno 2010 – Nel pomeriggio di oggi, a Piediluco (Terni), si svolti i recuperi dei Campionati Italiani Under 23, Esordienti e Adaptive che hanno significato ulteriori qualificazioni degli equipaggi per le semifinali (inizio ore 7.30) e finali (inizio ore 9.15) di domani.

In questa calda giornata di sabato, sono poi progressivamente migliorate le condizioni del lago umbro. Nel singolo under 23 femminile vittorie pomeridiane per Calabrese (Gavirate) e Sacco (Firenze), avanti anche la singolista leggera Pollini (Cernobbio). Macrì e Birritteri (Corgeno) hanno “recuperato” il doppio con un successo, ugual sorte per Lario (Bonacinam Durini) e Sisport Fiat (Tolu, Pegoraro) nel doppio leggero under 23. Non hanno deluso nemmeno Firenze (Marcaccini, Nannini) e Gavirate (Carcano, Vigliarolo) nel due senza. Per quel che riguarda i singolisti, ecco chi meglio ha sfruttato la seconda chance per accedere alla semifinale: i pesi leggeri Molteni (Menaggio), Cereda (Tritium), Gorgoglione (Barion), Gandola (Cernobbio), i “pesanti” Alberti (Gavirate), Baluganti (Pontedera), Cagna (Eridanea), Nikay (Varese), Regalbuto (CUS Pavia). Al CUS Pavia il recupero del quattro di coppia pesi leggeri.

Gavirate e Savoia vincono i recuperi del quattro con Ragazzi. Lucidi (Tevere Remo), Terrazzi (Arno) e Stirpe (Fiamme Gialle) si sono imposte nelle prove del singolo Ragazze. Moltrasio (Tettamanti, Carcano), Gavirate (Ghittori, Sicignano) e Lago d’Orta (Congiu, Zaneboni) hanno ben riscattato la mancata qualificazione diretta ala semifinale nel doppio Ragazzi.

Mazzarini (Terni), Gaspani (Tritium), Pellò (Milano), Mancini (Calcinaia), Zanatta (Ospedalieri Treviso), Garibaldi (Santo Stefano al Mare) e Ciccarelli (Idroscalo Milano) sono gli altri otto singolisti (Ragazzi) promossi alle semifinali di domani.
Nei recuperi del quattro senza Ragazzi si sono messi in evidenza San Miniato e CUS Ferrara, bene poi anche il quattro di coppia dell’Arolo.

Gorini (Salaria) e Rocchi (Lazio) hanno guadagnato l’accesso alla finale nel singolo Esordienti-Junior vincendo la loro prova di riparazione.

 
FOTO: © Enrico Artegiani