News

Adaptive: Lario e Gavirate sugli scudi

domenica 6 Giugno 2010

Adaptive: Lario e Gavirate sugli scudi

CORGENO, 06 giugno 2010Dalle gare di Bled a Corgeno, nuovo test per gli Adaptive sui 1000 metri.
Cresce, quindi, il numero degli appuntamenti di livello nazionale per visionare nuovi atleti all’opera: tredici equipaggi in gara sul lago di Comabbio tra vogatori disabili fisici e intellettivi.

Nel singolo vittoria per Massimo Spolon (Gavirate) su Andrea Salaorni (Gavirate) e Giovanni Tentori (Lario). Come da pronostico, l’azzurro ha fatto il pieno a Corgeno ricaricandosi dopo aver saltato, causa influenza e un lento recupero da un incidente, la prima prova di Coppa del Mondo.

Gavirate-Flora-Varese per il quattro con LTA dove Bianchi, Toscano, Frosi e Marchetto (tim. Franzetti) hanno preceduto Armida-Brasimone-Esperia (Bonaiuti, Varesano, Kobal, Battaglio, tim. D’Emilio) e Armida (Casetta, Serafino, Vaccaro, Dalle Vedove, tim. D’Emilio).

Nelle gig a 4, competizioni per gli intellettivi, successi firmati Lario (Belluardo, Beretta, Franzini, Rizzo, tim. Rocek) e Gavirate (Borsani, Dal Verme, Indelicato, Tieghi, tim. Korchi): quest’ultimo equipaggio ha già vissuto un’esperienza mondiale a Poznan.

 
Foto Claudio Cecchin ©