News

Corgeno regno dei giovani

venerdì 4 Giugno 2010

Corgeno regno dei giovani

MILANO, 04 giugno 2010Altro evento nazionale in terra lombarda, sarà il Lago di Comabbio il protagonista del week end con il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master. A curare la regia sarà la Canottieri Corgeno, altra società che negli anni ha dimostrato ottime capacità organizzative. Ancora una volta i piccoli laghi prealpini saranno il centro del remo nazionale, questa è l’ultima prova utile prima del Festival dei Giovani in programma a Piediluco il primo week end di luglio.

66 società per un totale di 773 atleti i numeri del week end corgenese. A completare la schiera di partecipazione saranno i 15 allievi A, atleti che non vivono ancora il canottaggio agonistico, ma che con passione possono giocare a bordo delle imbarcazioni muovendo i loro primi passi. L’esibizione degli allievi A chiuderà il sipario sulla prima giornata di sport.

La seconda giornata vedrà in acqua il settore Adaptive Rowing e la presenza sul campo del CT Paola Grizzetti. Una grande novità per la Canottieri Corgeno che mai fino ad ora aveva ospitato prove riservate al settore disabili. Questa regata conferma quindi la validità del bacino e annuncia l’omologazione ricevuta a livello nazionale.

Il programma della due giorni si chiuderà con le regate riservate alle rappresentative regionali, saranno i cadetti i protagonisti delle prove. Gli atleti gareggeranno per difendere i colori della propria regione. Per loro è una responsabilità se si pensa che è il primo step selettivo verso il cammino che li potrebbe portare tra qualche anno in azzurro.

Tra le società più lontane non possiamo dimenticare Monopoli 2005 che raggiungerà Corgeno direttamente dalla Puglia. Dalla Puglia al Veneto passando anche per Campania e Piemonte, a Corgeno rappresentanti dall’intero stivale.

Durante le due giornate inoltre ci sarà la possibilità di poter pranzare sul campo grazie allo stand gastronomico predisposto dalla società organizzatrice.
Mancano davvero poche ore, appuntamento per tutti quindi a Corgeno con i giovanissimi del remo italiano.