News

Millevele-Coastal Rowing: domani il via

martedì 1 Giugno 2010

Millevele-Coastal Rowing: domani il via

ROMA, 01 giugno 2010 Canottieri S.Stefano al Mare, Sanremo, Elpis, Lario, Posillipo, Tevere Remo, Cerea, Argus, LNI Sestri Levante, Velocior, Rowing Club Genovese: sono questi gli equipaggi che partecipano domani mattina alla 24° edizione della Millevele-Coastal Rowing suggellando il gemellaggio con lo Yacht Club Italiano, padrone di casa e organizzatore della manifestazione, in gara con un doppio e un quattro di coppia grazie ai vogatori e alle vogatrici messi gentilmente a disposizione dalla Sportiva Murcarolo e dallo Speranza Pra’.

Percorso a bastone, lunghezza pari a 2 miglia tra il Lido d’Albaro e Nervi: partenza (ore 11) insieme alle barche a vela, che proseguiranno sino a Punta Chiappa.

L’iscrizione alla Millevele è gratuita: ogni barca riceverà una sacca ricca di omaggi e una moto BMW sarà sorteggiata durante la premiazione tra tutti i partecipanti. Da terra sarà possibile assistere alla partenza da Corso Italia all’altezza del Lido di Albaro, sarà inoltre possibile vedere il primo giro di boa dal monumento di Quarto.

“Sono soddisfatto per la buona risposta delle società italiane in una giornata di festa – spiega il responsabile nazionale del coastal rowing Stefano Ottazzi – Domani il connubio vela-canottaggio sarà ufficialmente realtà”.

Alla manifestazione parteciperanno anche il presidente federale Enrico Gandola, il vicepresidente Stefano Comellini e il consigliere federale Sergio Morana.