News

Paola Grizzetti, Non sono sorpresa dei risultati

lunedì 31 Maggio 2010

Paola Grizzetti, Non sono sorpresa dei risultati

ROMA, 31 maggio 2010Dopo la prova della sua squadra a Bled, il CT della Nazionale di Adaptive Rowing Paola Grizzetti commenta così l’andamento delle regate

Per tutte le squadre nazionali Adaptive, ci sono stati problemi non facili da superare a cominciare dalle condizioni meteorologiche e proseguendo con i rinvii delle gare.
Non sono sorpresa dei risultati, conoscevo il valore degli equipaggi italiani che portavo in Coppa del Mondo per fare esperienza.
Volevo capire la condizione di Efrem Morelli e del doppio con Silvia De Maria all’esordio in un contesto più qualificato di Gavirate.
Con Efrem dobbiamo lavorare ancora molto, cambieremo presto l’assetto della barca e sono certa che trarremo benefici.

Speravo nella medaglia del doppio ma deve esserci una maledizione in questa specialità poiche negli ultimi quattro anni abbiamo sempre centrato il quarto posto.
Per il quattro con, invece, Daniele Signore aveva un problema al braccio e Stefania Toscano, come anticipato, ha fatto molta fatica a spingere con le gambe e mi auguro che questo sia un elemento importante per la Commissione che l’ha classificato come atleta in grado di gareggiare in questa specialità.
A Bled ho visto Ucraina e Germania molto rinforzate ma noi avevamo in Italia elementi molto validi e, dal raduno di metà giugno in avanti, lavoreremo in funzione del Mondiale
”.