News

Polti, La concentrazione: arma in più per i miei ragazzi

domenica 30 Maggio 2010

Polti, La concentrazione: arma in più per i miei ragazzi

BLED, 30 maggio 2010Il CT della Nazionale Pesi Leggeri Giuseppe Polti parla della prima prova di Coppa del Mondo di Bled (Slovenia).

Sono soddisfatto per l’andamento di questa trasferta, chi ha visto le gare dei Pesi Leggeri in televisione si è reso conto dello spettacolo andato in scena quest’oggi a Bled.
Gli equipaggi in barca olimpica si sono difesi bene nelle finali, caratterizzate da un livello tecnico sicuramente più alto rispetto a Banyoles 2009.
Tutti e otto i ragazzi, tra doppi e quattro senza, hanno saputo usare la testa rimanendo concentrati nei momenti delicati e disputando così gare molto intelligenti indipendentemente dal loro stato di forma. La concentrazione è un’arma in più per loro.

Ancora una volta noto che nessun atleta tende ad accontentarsi, i miei ragazzi sono anche critici con sé stessi perché sanno bene che, al di là del risultato intermedio in Coppa del Mondo, l’importante è migliorare gara dopo gara avvicinandosi al Mondiale di Karapiro. Per quel che riguarda i due senza, mi spiace non aver potuto schierare due delle tre barche preparate a causa della tendinite di Gallo e della caviglia slogata di De Maria: un grazie a Di Somma e Dell’Aquila per aver accettato una difficilissima sfida, gareggiare insieme in una situazione improvvisata, mentre Tuccinardi e Motta non hanno demeritato sotto il profilo dell’impegno e della determinazione così come Gabriele in singolo”.

 
Foto (Detlev Seyb ©)