News

Enrico Gandola, Bled buon punto di partenza

domenica 30 Maggio 2010

Enrico Gandola, Bled buon punto di partenza

BLED, 30 maggio 2010Ecco l’analisi del Presidente Federale Enrico Gandola al termine di questa prima prova di Coppa del Mondo vissuta insieme al vicepresidente Giovanni Miccoli e al consigliere federale Fabrizio Ravasi.

Quattro medaglie, tre in barche olimpiche, in giornate caratterizzate da pioggia, freddo e continui stravolgimenti del programma: è un buon punto di partenza in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

La stagione internazionale è solo all’inizio ma da queste ottime prove scaturiscono preziose indicazioni per il futuro.
Tra i Pesi Leggeri ho visto una competizione avvincente e stimolante: bravi i due doppi e bene anche un “quattro senza” grintoso e combattivo.

Mi sono piaciute anche le prove del quattro di coppia e del quattro senza Senior, barche cresciute dopo le regate nazionali e internazionali tra Piediluco e Varese, ma applaudo anche il coraggio dei nostri giovani dell’otto maschile e del quattro di coppia femminile che pur avendo di fronte un compito molto difficile in finale non si sono mai arresi e hanno lottato.
Complimenti anche a Laura Milani che ha tentato un grande recupero dimostrando ancora una volta di essere atleta di valore.

La prova della Nazionale Adaptive è stata condizionata dai risultati dei recenti processi di classificazione che mi auguro possano essere rapidamente rivisti.
Come abbiamo fatto notare alla FISA in diverse occasioni, non è accettabile la partenza ai 2000 metri con arrivo in mezzo al lago: attenderemo il Congresso di Karapiro per ribadire la nostra posizione
”.

 
Foto (Detlev Seyb ©)