News

De Capua, Segnali positivi da Bled

domenica 30 Maggio 2010

De Capua, Segnali positivi da Bled

BLED, 30 maggio 2010Un cantiere in lavorazione”. Così il CT Senior Beppe De Capua a proposito delle gare della sua squadra a Bled.

Il bilancio è globalmente positivo al di là dei piazzamenti, dei distacchi e della presenza degli avversari. La prima fase si chiude bene, ora la prossima ci porterà a Lucerna e la terza si concluderà con il Mondiale di Karapiro.

Quattro di coppia e quattro senza appartengono alle Fiamme Gialle, un centro di alta specializzazione con cui si è instaurata una proficua sinergia. I risultati di queste due barche sono in linea con le aspettative: con Franco Cattaneo siamo in perfetta sintonia anche sul lavoro specifico per i prossimi mesi.
Importante la finale del doppio, Jean e Leopoldo hanno probabilmente pagato la fatica della terza gara: è un risultato interessante, frutto anche del lavoro svolto nel raduno pre Memorial e pre Bled.

Federico Ustolin è un ragazzo con le caratteristiche del singolista dal punto di vista mentale: deve fare ancora esperienza e migliorare dal punto di vista fisiologico.
Ai giovani dobbiamo dare possibilità di crescita, per questo ho deciso di portare a Bled un otto con cinque under 23: voglio ringraziare i meno giovani, Mario, Dario e Pierpaolo, che si sono messi in discussione accettando la sfida con grande abnegazione ed entusiasmo, elementi trasmessi ai giovani in barca che potranno aiutarli ad acquisire maggiore esperienza
”.

 
Foto (Detlev Seyb ©)