News

La Nazionale italiana a Trieste… verso Bled

mercoledì 26 Maggio 2010

La Nazionale italiana a Trieste… verso Bled

TRIESTE, 26 maggio 2010 – Una giornata memorabile per il canottaggio triestino, la presenza della nazionale italiana assoluta a Trieste, ospite del Circolo Canottieri Saturnia.

Scesi dall’aereo in tarda mattinata, altri raggiunta Trieste in automobile, i componenti del gruppo che da giovedì scenderanno in acqua sul lago sloveno di Bled per la I prova di Coppa del mondo, sono stati ospitati dal Circolo barcolano per una mini tappa durante la quale si sono riuniti i gruppi provenienti da varie parti d’Italia. A fare gli onori di casa il Presidente del Comitato Regionale Dario Crozzoli, “E’ un vero piacere ospitare a Trieste la nazionale italiana di canottaggio alla quale vadano i migliori auguri di eccellenti risultati in Coppa del Mondo da parte del Comitato Regionale della Federcanottaggio, come di tutti gli sportivi triestini.” ed il Presidente del C.C. Saturnia Bruno Turri; “A memoria, è la prima volta che la nazionale assoluta di canottaggio sia ospitata a Trieste, e sono orgoglioso che ciò sia accaduto in un momento particolarmente positivo per la nostra società.”

Al raduno era presente anche il Presidente dell’ANAC Maurizio Ustolin, che ha voluto tramite le foto e gli articoli che usciranno giovedì sul quotidiano Il Piccolo, e sul settimanale City Sport, salutare i vogatori italiani in partenza per la Slovenia.

A questi, via mail, si associava la Presidentessa degli Azzurri d’Italia Marcella Skabar, che porgeva a tutta la rappresentativa italiana l’augurio di grandi risultati nel primo appuntamento con la Coppa del Mondo.