News

Consegnate a Mercatale le 6 gig federali

martedì 25 Maggio 2010

Consegnate a Mercatale le 6 gig federali

ROMA, 25 maggio 2010 – A Mercatale sono state consegnate in comodato gratuito le 6 gig acquistate dalla Federazione alle prime 6 società qualificate: Luino, Montescudaio, Tevere Remo, Gabriele D’Annunzio, Diadora e CUS Torino.

Queste Gig, rese oggi più sicure ed inaffondabili dai banchi voga con camere stagne, restano per la loro maneggevolezza, stabilità e facilità di alaggio, le imbarcazioni preferite da chi fa attività remiera con gli studenti.

Con l’acquisto di queste imbarcazioni è stato garantito il regolare svolgimento della fase finale dei Giochi Sportivi Studenteschi sostenendo al tempo stesso le società che più si impegnano nell’attività di promozione del canottaggio nelle scuole.

Ognuna di esse avrà a disposizione quattro posti voga in più per tutta la stagione dando così la possibilità di meglio accogliere i giovani atleti ed evitando loro di aspettare lunghi turni prima di poter scendere in acqua.

Nelle nostre società uno dei problemi che ancora limita la crescita è la disponibilità di posti barca – spiega il presidente federale Enrico Gandola – Dotare le società di queste imbarcazioni scuola a quattro vogatori consente agli allenatori di avere un numero superiore di atleti in acqua semplificando i loro compiti ed incrementando la sicurezza, un bell’aiuto alla promozione del canottaggio”.