News

Tricolori Universitari: i nuovi campioni sui 2000 metri

domenica 23 Maggio 2010

Tricolori Universitari: i nuovi campioni sui 2000 metri

MONATE, 23 maggio 2010 – Seconda giornata per i Tricolori Universitari di Monate: oggi le prove sui 2000 metri dopo le gare disputate ieri sulle distanze sprint di 500 metri.

Laura Schiavone stravince la gara del singolo in 8.27.70 su Martina Ferrarini (CUS Pisa) e Federica Menegatti (CUS Padova).

Oro anche per il quattro di coppia Senior (Santi, Bonacina, Palma, Amigoni), su CUS Milano e CUS Pisa, per il doppio pesi leggeri Amigoni-Santi, su CUS Ferrara e CUS Milano, per il due senza femminile Noseda-Palma, per il doppio Esordienti-Junior di Maria Pazzaglia e Valentina Capelli.

Prende la via di Catania il due senza Pesi Leggeri, grazie a Chessari e Oddo, mentre il CUS Pisa si porta a casa i titoli italiani del doppio Senior maschile (Sacchini, Melosi) e femminile (Ferrarini, Trivella) e il due con (Tonini, Melosi, tim. Manca)

Nel quattro con Esordienti-Junior la spunta il CUS Torino (Di Marzo, Bertone, Canata, Balossino, tim. Paolazzo) che vince poi bene anche il quattro senza (Bosco, Matteo Motta, Rossi, Felci).

Al CUS Ferrara (Cecchin, Savriè, Ferrarini, Gorgoglione, Del Vecchio, Balboni, Borghesi, Perinati, tim. Ruspini) la prova dell’otto e del due senza (Cecchin, Ballardini).

Per il CUS dei Laghi la soddisfazione di imporsi nel singolo (Cristian Papa) e nel quattro di coppia femminile (Calabrese, Bertolasi, Battagin, Stranges).

Il singolista leggero Bonomo e il quattro con di Pinca, Nicoletti, Corti, Martin, tim. Riva, trionfano per il CUS Milano.

Foto C.Cecchin ©