News

Concluso il Meeting Nazionale giovanile e Master di Pra’

domenica 16 Maggio 2010

Concluso il Meeting Nazionale giovanile e Master di Pra’

GENOVA, 16 maggio 2010 – Festa per tutti a Pra’ dove si è chiuso quest’oggi il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master.

Fari puntati soprattutto sulle sfide delle rappresentative regionali Cadetti, dove la Liguria ha colto due successi nell’otto maschile (Bersani, Mager, Trutti, Richiusa, Benzi, Corsa, Bosco, Caotti, tim. Keyes) e nel quattro di coppia femminile (Pelloni, Quadri, Cainci, Macchiavello) mentre la Lombardia si è imposta nel quattro di coppia Cadetti con Fortunati, Gaeti, Giudici e Maccari.

Vittorie per i singolisti Cadetti di Velocior (Richiusa), Civitavecchia (Ferrari), Aniene (Reggio), Monate (Gagliardini), Lario (Coan), Cernobbio (Parravicini), per le Cadette in forza a Civitavecchia (Maddaloni), Cernobbio (Bianchi) e Speranza Pra (Pelloni).
Bella vittoria per la Moto Guzzi (Maggi, Lafranconi, Rocca, Birgels) nel quattro senza, il quattro di coppia è, invece, una questione della Canottieri Lecco (Corti, Kant, Piattoli, Tentori), della Canottieri Luino (Fortunati, Gaeti, Giudici, Maccari) e dell’Arno (Vanni, Fanucchi, Mariotti, Mazzoni).

Nelle gare femminili successi per Saturnia (Verrone, Waiglein, Ruggiu, Boldrin) e Viareggio-Limite (Mazzoni, Dori, Rossi, Torre).
Capitolo Master: esultano i doppi di Velocior (Marescotti, Ferrari) e Corgeno (Corazza, Gonti), i singolisti più bravi sono Campolmi (Cavallini), Ferrari (Velocior) e Chiara Brunella (Monate).

E’ toccato poi agli Allievi C dare spettacolo con i successi maschili firmati Livornesi (Mori), Sampierdarenesi (Zetti), Monate (Riva), Luino (Ivaskevych), Lario (Pizzetti ), VVF Tomei (Cattermol) e femminili a opera di Lario (Noseda), D’Annunzio (Iseppi), Moto Guzzi (La Bella).

In questa categoria, è la Moto Guzzi (Zugnoni, Mozzanica, Mariotti, Villa) ad aggiudicarsi il quattro di coppia. In acqua, poi, tutto l’entusiasmo e la buona volontà degli Allievi B.
Medaglia d’oro per Vicini (Pallanza), Torre (Viareggio), Freccero (LNI Savona), Gianola (Moto Guzzi), Lunardi (Livornesi), Cipolloni (Sebino), Rivanera (Speranza Pra), Tenca (Lario), Giuliani (Sebino)

Tra le giovanissime vogatrici felicità nei volti di Millo (Nazario Sauro), Zucchi (Moto Guzzi), Di Fonzo (Lario), Mascarino (Sebino) e Butti (Lario).
Nelle barche lunghe, maschili e femminili, si impongono rispettivamente VVF Tomei (Traso, Bientinesi, Benini, Quercioli) e Cernobbio (Barlocchi, Cimata, Fasoli, Capoferri).

Alla Moto Guzzi è andato il Trofeo Vincenzo Tosetto (in passato vicepresidente della FIC), assegnato alla società con il maggior numero di punti nella categoria Cadetti.

Alle premiazioni, sono intervenuti il vicepresidente federale Stefano Comellini, il consigliere federale Sergio Morana e il presidente del Comitato FIC Liguria Claudio Loreto.

Ringrazio di cuore tutte le Società che hanno partecipato a questa nostra grande festa ma soprattutto coloro che, nonostante le mille difficoltà di questi giorni, hanno fornito un grande contributo alla riuscita dell’evento – spiega Loreto – Ringrazio il GS Speranza Pra e i consiglieri FIC Liguria, in particolare Stefano Bellio, e il tecnico Filippo Bonifacio senza il cui apporto nelle ultime ore per ripristinare il campo l’evento sarebbe stato impossibile”.

 
Foto F.Zambelli ©