News

Antonio Baldacci, Una buona prova di solidita’ a 2 mesi dal Mondiale

domenica 16 Maggio 2010

Antonio Baldacci, Una buona prova di solidita’ a 2 mesi dal Mondiale

DUISBURG, 16 maggio 2010 – Questo il commento del Commissario Tecnico della Nazionale Under 23 maschile Antonio Baldacci al termine delle finali della regata internazionale di Duisburg.

Nella mia tabella, Duisburg rappresentava un’importante tappa d’avvicinamento al Mondiale, un momento importante per testare la solidita’ del mio gruppo e una vetrina internazionale significativa per mettere alla prova i miei ragazzi. Il bilancio e’ positivo, dieci medaglie sono davvero un buon bottino che fanno ben sperare per il futuro e ora ci sono altri due mesi per lavorare bene e arrivare preparati a Brest (22-25 luglio).

Sono ottimista anche perche’ ci sono altri ragazzi nel giro azzurro under 23, impegnati nei raduni preparatori per Bled con i miei colleghi CT delle Nazionali maggiori. Con loro, si potra’ lavorare in funzione della composizione di altre barche, come ad esempio il quattro senza pesi leggeri, per il Mondiale. Ringrazio Pasquale Marigliano, Aldo Cali e la nostra team manager Pilar per il supporto fornito in questa trasferta“.