News

La Liguria pronta per il Meeting in casa

venerdì 14 Maggio 2010

La Liguria pronta per il Meeting in casa

GENOVA, 14 maggio 2010 – Domani e domenica Genova ospita il 3° Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master: sono più di 500 i partecipanti nel campo di regata di Pra’ e provengono da buona parte del Nord e del Centro Italia, un impegno notevole per il Comitato FIC Liguria all’opera da oltre quattro giorni per sistemare tutti gli aspetti relativi all’organizzazione, comprese le corsie dopo il taglio (volontario o accidentale, non si sa) avvenuto proprio nella notte di mercoledì che vedono impegnato lo staff del presidente Loreto in un super lavoro.

Per la Liguria partecipano Speranza Pra’, Velocior, Sampierdarenesi, Santo Stefano al Mare, Sanremo, Elpis, LNI Sestri Levante, Rowing Club Genovese, Argus, LNI Savona: le maggior speranze sono proprio riposte nella possibilità che i rossoneri di Muscella e i biancoverdi padroni di casa ripetano i buoni risultati di Milano e San Miniato ma anche matuziani e spezzini hanno buone chance di salire sul podio. Le garein programma nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica, si svolgono sui 1000 e 1500 metri.

“E’ evidente che in questo week end ciò che maggiormente conta è l’ospitalità di atleti, tecnici e dirigenti che sono davvero numerosi e provengono da molte zone d’Italia – spiega Loreto – E’ chiaro che però ci piacerebbe brindare anche alle medaglie”. Attesa anche per le sfide tra le rappresentative regionali di Lombardia, Liguria e Toscana: proprio la Lombardia, prima a Varese nell’otto, è la gran favorita.

Alla società che conseguirà il maggior numero di punti nella categoria Cadetti andrà il Trofeo Vincenzo Tosetto, dedicato alla memoria dell’ex vicepresidente della Federazione. La regata gode del patrocinio di Regione, Provincia e Comune di Genova.


Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria