News

ItalUnder 23 a Duisburg: ecco tutti gli iscritti specialità per specialità

mercoledì 12 Maggio 2010

ItalUnder 23 a Duisburg: ecco tutti gli iscritti specialità per specialità

ROMA, 12 maggio 2010 – Da venerdì a domenica la Nazionale under 23 maschile del Commissario Tecnico Antonio Baldacci gareggia a Duisburg (Germania): all’International Wedau Regatta, oltre all’Italia e alla Germania, sono iscritte altre diciotto  nazioni  come Austria, Azerbaigian, Belgio, Bulgaria, Cile, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Serbia, Slovenia, Svizzera e Ungheria.
Per Baldacci è un test molto importante in proiezione Brest (Bielorussia), sede dei Mondiali di categoria che si svolgeranno dal 22 al 25 luglio.

La formula della competizione è molto simile al Memorial d’Aloja: nelle tre giornate di gara, ci saranno due serie di batterie (e semifinali, in caso di elevato numero di iscritti) e finali, con possibilità per tutti i tecnici di effettuare i loro esperimenti

In entrambe le serie, Daniele Zona (Lavoratori Terni) si misura nella specialità del singolo dove, a cominciare dalla batteria di venerdì pomeriggio, vuole confermare il suo buon momento dopo la vittoria del primo Meeting di Piediluco e le piazze d’onore, dietro Federico Ustolin (Saturnia), al d’Aloja.

Doppio appuntamento in due senza anche per Rosario Agrillo (Fiamme Oro) e Simone Ponti (CC Napoli): è ancora fresco il ricordo dell’argento centrato a Varese, alle spalle dei colossi Carboncini e Mornati, e forte è il desiderio di consolidare il proprio valore.

Capitolo quattro di coppia: dopo il secondo posto di domenica scorsa, importante esperienza per l’equipaggio di Cristian Papa (Gavirate), Gabriele Cagna (Eridanea), Francesco Cardaioli (Padova) e Giuseppe Vicari (Ravenna).

Doppi turni anche per il due senza pesi leggeri Moto Guzzi di Marcello Nicoletti e Matteo Pinca e per il singolista leggero dell’Elpis Leonardo Boccuni, secondo classificato a Varese.

L’unico cambiamento riguarda il doppio e il quattro di coppia pesi leggeri: esordiscono Buzzi e Micheletti (Gavirate) in doppio mentre il quadruplo è formato da Babboni (Marina), Zaharia (Armida), Cereda (Tritium) e Sacchini. Il giorno successivo, dal quattro di coppia,  scendono Babboni e Sacchini che vanno a comporre il doppio, specialità nella quale hanno conquistato il bronzo a Racice 2009, lasciando il posto a Buzzi e Micheletti.

 
Nelle immagini: Agrillo e Ponti; Babboni e Sacchini (cliccare sulle foto per ingrandirle)