News

Concluso il Meeting Nazionale di Varese

domenica 9 Maggio 2010

Concluso il Meeting Nazionale di Varese

VARESE, 09 maggio 2010 – Poche sorprese alla Schiranna di Varese dove quest’oggi sono andate in scena le finali del 2° Meeting Nazionale, importante appuntamento che arriva a una settimana dall’Internazionale Under 23 di Duisburg ed a 20 giorni dalla priva prova di Coppa del Mondo di Bled (Slovenia).

Soffre ma vince il due senza Carboncini-Mornati (Fiamme Oro-Aniene), poco più di un secondo sugli ottimi under 23 Agrillo e Ponti (Fiamme Oro-Napoli).
Alessio Sartori (Fiamme Gialle) torna al successo nel singolo battendo di misura proprio il compagno di squadra Simone Venier: i due, insieme a Montrone e Agamennoni, vincono agevolmente anche il quattro di coppia e pure l’otto vede premiati gli sforzi delle Fiamme Gialle per la soddisfazione del tecnico Franco Cattaneo.

Nel quattro senza testa a testa tra Fiamme Gialle (Battisti, Canciani, Tranquilli, Fossi) e i pesi leggeri Fiamme Oro-Forestale (Goretti, Caianiello, Danesin, Vlcek), risolto a favore dei gialloverdi per un solo secondo: i poliziotti di coach Ganino vincono, però, nella loro specialità ed è targato Polizia anche il due senza leggero con Dell’Aquila e De Maria.
Luini e Bertini (Aniene-Fiamme Oro) dominano il doppio leggero ma nella gara Senior cedono il passo a Smerghetto-Sansone (Lazio-CRV Italia).
 
Doppio affermazione per Laura Schiavone (Irno), nel singolo Senior e nel doppio assieme a Gaia Palma (Sisport).
Laura Milani (Fiamme Gialle) fa festa nel singolo pesi leggeri, non nel doppio pesi leggeri dove Erika Bello ed Eleonora Trivella (Lazio-Viareggio) infliggono a lei ed a Enrica Marasca (Marina) quasi quattro secondi. Il due senza va a Marta Novelli e Samanta Molina (Sisport Fiat-Marina).

Tra gli Junior, Nannini (Firenze) e Di Costanzo (Posillipo) vincono sia il due senza sia il quattro senza con Bianco e Vicino (CRV Italia). Giada Colombo (Tritium) si aggiudica, invece, il singolo e il quattro senza insieme a Selene Giglio Bianco (Bissolati), Sara Magnaghi (Moltrasio) e Silvia Torsellini (Gavirate).

Spettacolo nelle gare delle rappresentative regionali Cadetti dove il Lazio vince le due sfide, maschile e femminile, del quattro di coppia e la Lombardia si impone nell’otto.


Nelle foto (C.Cecchin ©): Alessio Sartori; il quattro senza leggero di  Goretti, Caianiello, Danesin, Vlcek; Laura Schiavone (cliccare sulle immagini per ingrandirle).