News

Bruzzone, Mumolo e Benzi: la banda dell’oro a Varese

domenica 9 Maggio 2010

Bruzzone, Mumolo e Benzi: la banda dell’oro a Varese

GENOVA, 10 maggio 2010 – Varese chiama, la Liguria risponde. Dalla Schiranna arrivano importanti conferme per il remo nostrano, a cominciare dalla categoria Ragazzi dove vincono e convincono nuovamente il singolista Luca Bruzzone (Canottieri Sampierdarenesi) e il doppio dell’Elpis composto da Davide Mumolo ed Edoardo Benzi.

Due vittorie mai in discussione: Luca rifila un pesante distacco a Zanatta (Ospedalieri) nella finale dove gareggiano altri due liguri, Tiziano Vezzi (Velocior) e Federico Garibaldi (Santo Stefano al Mare) rispettivamente terzo e settimo classificato.
Mumolo e Benzi annichiliscono tutti gli altri doppi, a cominciare dalla Moltrasio, rivale diretta che troveranno nuovamente agguerrita in sede di Tricolore tra poco più di un mese a Piediluco.

Tra le note liete del week end, dopo aver pagato dazio all’inesperienza al Memorial d’Aloja, Paolo ed Enrico Perino (Murcarolo) si rifanno con gli interessi salendo nuovamente sul podio a una regata nazionale.
Non più oro, ma un bronzo che comunque fa morale e dà fiducia.
Leonardo Boccuni (Elpis) è argento nel singolo pesi leggeri, un argento pesante perché l’allievo di Bagliano è nuovamente il miglior under 23 in questa specialità.

Il discorso medaglie riguarda anche il quattro con Elpis-Murcarolo (Malerba, Lapel, Bo, Vitriolo, tim. Sanguineri), buon terzo.
Un sabato da sogno per il singolista Junior Cesare Gabbia (Elpis), ma in finale non riesce ad andare oltre il settimo posto. Con Mumolo e Benzi, centra la quinta piazza nell’otto Junior.

Il doppio Junior Celoni-Vannini (Velocior-Cavallini) non è un esperimento da buttare: quinto posto in una finale durissima.
Doppia finale anche per Benedetta Bellio (Murcarolo): sfiora il podio con l’eterna Antonella Corazza (Corgeno) nel doppio, ottava invece nel singolo.

Finalisti anche il due senza dell’Elpis Travi-Torresi, Denise Zacco (Murcarolo) nel doppio leggero, il quattro di coppia leggero dell’Argus (Barigione, Medone, Pesce, Ferrero), il quattro senza Ragazzi del Rowing (Giunto, Quattrone, Cuffari, Bozzo) e Umberto Vitriolo (Elpis) nel quattro di coppia Senior.

 

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria

 
Nelle immagini: Mumolo – Benzi; Luca Bruzzone