News

Amico Atletico: ultime 24 ore per votare Andrea Lenzi

sabato 8 Maggio 2010

Amico Atletico: ultime 24 ore per votare Andrea Lenzi

VARESE, 08 maggio 2010 – La Fondazione Gabriele Cardinaletti promuove la quinta edizione del Concorso “L’ Amico Atletico”, che permette di individuare i nuovi campioni di Fair Play: gli Amici Atletici 2010.

Tra i candidati di quest’anno c’è anche Andrea Lenzi, timoniere dell’otto pesi leggeri italiano, Campione del Mondo 2009. La’atleta della Gavirate è testimonial della campagna per la pace in Colombia, promossa proprio dall’ Ammiraglia leggera a Poznan attraverso lo slogan “Rowing for peace in Colombia”. Non è la prima volta che il canottaggio azzurro scende in campo per la solidarietà. Da sottolineare che nel 2006 dodici campioni del remo azzurro parteciparono 24 ore no-stop di Ravenna entrando di diritto nel Guinness dei Primati e colmando la distanza tra l’Italia e la scuola di Arjona (COL), sostenuta proprio da ANIMOSA Onlus sostiene.

E’ possibile segnalare e votare i candidati fino a domani, collegandosi al sito www.codiceatletico.it. Chi sono gli Amici Atletici? Possono essere votati tutti gli sportivi, di qualsiasi età e disciplina sportiva, purché regolarmente tesserati ad una federazione riconosciuta dal CONI. Per ogni segnalazione ricevuta la Banca Popolare di Ancona, sponsor dell’iniziativa, devolverà 1 euro in beneficenza. La giuria, composta da grandi nomi del mondo dello Sport, sceglierà tra le motivazioni di voto quelle maggiormente in linea con il Codice Atletico a cui si ispira il concorso e premierà i vincitori lunedì 31 maggio a Jesi (An), durante la grande festa dello sport denominata Atletico Day.

A Varese, per continuare a promuovere il messaggio di Animosa, c’è il vogatore fiorentino e delle Fiamme Oro Davide Riccardi (in gara nel due e quattro senza pesi leggeri): portavoce dello slogan solidale sarà anche il singolista Senior Fabrizio Borghesi (Ravenna)