News

Meeting Nazionale a Varese: il testimonial è Nicola Savino

mercoledì 5 Maggio 2010

Meeting Nazionale a Varese: il testimonial è Nicola Savino

MILANO, 05 maggio 2010 – È proprio in questo week end, sabato 8 e domenica 9 maggio, che prenderà il via la seconda regata nazionale alla Schiranna (Varese) sotto la regia della Canottieri Varese. 1000 gli iscritti alla due giorni che offrirà l’ultima occasione utile di test prima degli appuntamenti internazionali. Ragazzi, Junior, Under 23, Pesi Leggeri e Senior: queste le categorie coinvolte dal 2° Meeting Nazionale.

Il testimonial dell’evento sarà Nicola Savino, una presenza importante voluta fortemente dalla società organizzatrice insieme al Comitato Regionale FIC (Federazione Italiana Canottaggio) della Lombardia. Il noto speaker radiofonico raggiungerà il campo di regata domenica nella tarda mattinata e supporterà il commento con siparietti divertenti con l’obiettivo di rendere la manifestazione ancora più coinvolgente.

I primi arrivi degli atleti sono previsti già per la giornata di giovedì, il campo di regata verrà aperto ufficialmente venerdì nel primo pomeriggio. A fare da cornice a questo evento saranno le regate riservate alle rappresentative regionali. I migliori cadetti di ogni regione italiana si cimenteranno sul quattro di coppia e l’otto cercando di difendere i colori regionali. Una sorta di derby che richiama sempre un folto pubblico che depone i colori societari per tifare gli schieramenti regionali. Queste prove sono previste domenica 9 maggio a mezzogiorno.

Alla vigilia dell’evento Mauro Morello, Presidente della Canottieri Varese, dichiara: “Abbiamo fatto ulteriori investimenti sul campo, l’obiettivo è quello di creare un luogo con caratteristiche sempre più per professionisti. Lo scopo è permettere agli atleti di gareggiare nelle migliori condizioni possibili. Spero che questo sia un altro passaggio verso il sogno Mondiale”.

Il programma della manifestazione, visti i numeri, si preannuncia molto intenso: i pronostici dicono partenze ogni 4 minuti e 170 gare in due giorni tra eliminatorie, semifinali e finali. Sabato sarà la giornata dedicata alle batterie e alle semifinali, domenica le finali prenderanno il via alle ore 8 e si concluderanno intorno alle 15.00.

 

Luca Broggini